La giornata di ieri ( 28/09/2016) si è aperta con l'annuncio di Matteo Renzi che finalmente faremo il ponte sullo stretto. "Questo - ha detto il nostro premier - servirà a creare almeno 100.000 posti di lavoro". Ci saranno infatti circa 100.000 siciliani che avviteranno un bullone per uno.
"E infine nel 2018 - ha dichiarato trionfalmente il premier - costruiremo la Torre di Babele. La faremo, naturalmente, vicino a Firenze. Questa opera sarà talmente alta da arrivare a sfiorare le nuvole, e darà lavoro a 10 milioni di italiani per i prossimi 20 anni."
"Nel frattempo diminuiremo le tasse, aumenteremo le pensioni, introdurremo 14ª, 15ª 16ª per tutti, ...
... metteremo la banda larga anche nei cessi degli autogrill, i treni dei pendolari saranno sempre in orario, Equitalia sarà cancellata dalla faccia della terra, dimezzeremo lo stipendio dei parlamentari, libereremo la Rai dai partiti, usciremo dalla NATO e smetteremo di fare guerre di invasione, pagheremo tutti i debiti della pubblica amministrazione, introdurremo il bonus per le badanti e per i bagnini di Riccione, aboliremo i caselli autostradali, e renderemo gratis pure le funivie, ma solo il giovedì."
Peccato che non abbia proposto anche "una dentiera per tutti", ma l'idea gliela aveva già fregata Berlusconi.
Ora viene l'annosa domanda: perchè gli italiani accettano di avere un premier del genere? E' più coglione lui, che ci piglia spudoratamete per il culo, o sono più coglioni gli italiani che lo votano? (Guardate che non è una domanda retorica).
Massimo Mazzucco
Pubblicato: 28 Settembre 2016

Nessun commento:
Posta un commento