NELL'ERA DELL'INFORMAZIONE ............. L'IGNORANZA E' UNA SCELTA.
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
Benjamin Franklin

lunedì 31 ottobre 2016

L' unica grande opera da realizzare: la messa in sicurezza del territorio

Quando si parla di “grandi opere”, la mente vola subito a imprese più o meno faraoniche, molto propagandate ma mai – di fatto – realizzate. Una per tutte, nel nostro paese: il ponte sullo stretto di Messina, tormento degli italiani e delizia della politica, che ne sfrutta il fantasma ogni qualvolta è necessario pasturare la popolazione con qualche promessa di "nuovi posti di lavoro" o di sviluppo economico per l’intera nazione.

Pensate che, l’idea di unire l’Italia alla Sicilia, piaceva assai persino nell’antica Roma, il cui impero e intelletto, giunsero a realizzare una vera “grande opera”: unirono – narrava Plinio il vecchio – le due sponde, mettendo in fila botti e zattere.

A volere la congiunzione delle due sponde, nel 251 a.C. il console Lucio Cecilio Metello, che strategicamente riuscì in tal modo, a far transitare ben 140 elefanti letteralmente rubati ai Cartaginesi, durante la battaglia di Palermo.

Il progetto incredibilmente riuscì, ma furono costretti a rinunciarvi, dal momento che il ponte galleggiante, era da ostacolo al transito delle imbarcazioni.

Col passare dei secoli, l’idea fu più volte accarezzata ma mai realizzata, per giungere al primo vero progetto, datato 1870: non un ponte aereo, ma un tunnel.

Insomma, come avete letto, quella del ponte o del tunnel da realizzare per unire l’Italia, non è cosa dei tempi moderni ed è una parabola di come, alla fine, di unire davvero l’Italia nessuno ha mai avuto voglia veramente. Tanto che, i vari progetti – anche solo immaginati – di erigere un ponte o scavare un tunnel per collegare Italia e Sicilia, restano ancora un grande nulla di fatto, che però divide assai la popolazione, tra chi lo vorrebbe immediatamente e chi no.

Ora: avete idea di quanto ci costi, ad oggi, la promessa di realizzare il ponte sullo stretto di Messina? Circa un miliardo e duecento milioni di euro. 1.200.000.000 di euro. Sì, avete letto bene.

La promessa, propagandata da 50 anni, di realizzare questo eco mostro lungo circa 3.300 metri, in una delle zone a più alto rischio sismico della nazione, ci costa un miliardo e passa, senza che mai si sia realizzato altro che…promesse su promesse.

Vi chiederete: a cosa dobbiamo questo enorme sciupio di denaro? Ebbene: 383 milioni, è il costo – totalmente inutile – per sostenere le spese di gestione della società “Stretto di Messina s.p.a.” - in liquidazione dal 2015 - la cui titolarità è di ANAS e ben 790 milioni di penali che, le aziende che si erano aggiudicate i vari appalti, chiedono allo Stato italiano, per inadempienza contrattuale.

Alla luce di tutto ciò, è d’obbligo una riflessione: con tutto questo denaro, i vari governi che si sono succeduti negli ultimi 30 anni, avrebbero o no potuto realizzare almeno l’inizio di una vera e grande opera, che si chiama “messa in sicurezza del territorio”?

Mi rendo conto che, i lavori di messa in sicurezza di una nazione ad alto rischio sismico com’è l’Italia, passano inosservati rispetto alle faraoniche promesse mai mantenute, ma oggi come oggi, l’intera popolazione, non avrebbe forse plaudito all’unica grande opera realmente urgente e necessaria, che avrebbe con molta probabilità salvato un mucchio di vite e mantenuto in piedi migliaia di caseggiati e chiese e opere d’arte?

Purtroppo però, si continua – da parte della componente politica – a preferire la via della Comunicazione di massa, che ancor oggi funziona e rende. E tutto ciò è possibile, anche grazie a un grande complice: parte della popolazione italiana. Sono coloro che credono davvero che una vacua promessa possa ristabilire benessere economico, e continuano a sognare, mentre i posti di lavoro – a migliaia! – paventati, non ci saranno mai, così come non verrà mai realizzato alcun ponte e tanto meno, le opere ormai urgentissime, di messa in sicurezza del territorio.

Dal canto loro, i politici di turno, continueranno a dichiarare a pappagallo frasi del tipo: “Nessun terremotato sarà lasciato solo”, mentre fa i conti di quanto si potrà tirar su a suon di appalti e subappalti e finanziamenti europei e deroghe al deficit dei bilanci pubblici.

Lo so, non serve a nulla, ma lo faccio lo stesso: appello alla politica. Realizzate l’unica grande opera che serve davvero alla popolazione: mettete in sicurezza il territorio. Operate, per una volta, per il bene della nazione e della popolazione che la abita. Magari scoprirete che, facendolo, rischiereste di esser ricordati, benvoluti e acclamati, invece di continuare a esser considerati il male di ogni cosa. Pensateci, prima del prossimo terremoto…


Autore: Editoriale del Direttore - Emilia Urso Anfuso

©Tutti i diritti riservati. La diffusione è concessa esclusivamente indicando chiaramente il nome dell'autore e il link che riporta a questa pagina

domenica 30 ottobre 2016

“Arrestare i vegani e premiare gli obesi” La salute è malattia

DI Marcello Pamio - 14 agosto 2016

Lo scrittore futurologo George Orwell scrisse nel 1948 nel suo più famoso romanzo “1984”: “La guerra è pace”, “La libertà è schiavitù”.
Per plasmare un’umanità nuova, fedele alle sue direttive, il Grande Fratello introduce una nuova forma di linguaggio, la cosiddetta neolingua. La neolingua é diventata realtà e chi controlla i mass media la utilizza per attuare un vero e proprio lavaggio del cervello.
Attraverso un lessico creato ad arte è possibile instillare in ogni suddito l’unica Verità, quella che il Partito (oggi diremo il Sistema) vuole.
Nella neolingua sono ammessi solo termini che abbiano un significato preciso, privo di potenziali sfumature: l’obiettivo é quello di rendere impossibile un pensiero critico individuale.
Tutte le parole sgradite vengono censurate e catalogate come “psicoreato”: in tal modo diventa impossibile anche solo pensare a un argomento “proibito”.
La neolingua é particolarmente espressiva nei nomi dei vari dicasteri governativi: il Ministero dell’Amore è preposto a imprigionare, torturare, rieducare chiunque mostri il minimo segno di eterodossia; il Ministero della Pace si occupa di guerra; il Ministero dell’Abbondanza stabilisce i razionamenti di cibo; il Ministero della Verità fa propaganda e cancella e riscrive la storia. Oggi a distanza di quasi settanta anni da quel romanzo, grazie all’onorevole Elvira Savino del Pdl, possiamo affermare che “La salute è malattia”.

La proposta di legge Si dice che al peggio non c’è mai limite, anche se certe volte viene difficile immaginare che si possa arrivare a tanto…
Ma di cosa stiamo parlando?
L’onorevole Elvira Savino (forzaitaliota) ha presentato una proposta di legge che rende penalmente perseguibile chi “impone o adotta nei confronti di un minore di 16 anni, una dieta alimentare priva di elementi essenziali per la crescita”.
Avete letto bene, non si tratta di una bufala o di un errore.
Se mai la legge dovesse essere varata (cosa di cui dubito fortemente) i genitori vegani saranno punibili con una pena che può arrivare ad un anno di reclusione.
L’obiettivo dell’onorevole è quello di proteggere i minori e impedire a tutti quei genitori ‘radicalizzati’ ed ‘estremisti’ di imporre ai figli un'alimentazione troppo restrittiva e priva di quegli elementi nutritivi essenziali per una corretta crescita e un adeguato sviluppo fisico e cognitivo.
Fin qui ci starebbe bene un TSO, ma l’apoteosi la raggiunge quando spara le sue ultime cartucce: “Ormai da anni - scrive la Savino nella premessa alla pdl - si è andata diffondendo in Italia la credenza che una dieta vegetariana, anche nella sua espressione più rigida della dieta vegana, apporti cospicui benefici alla salute dell'individuo”.
La legge proposta prevede la pena di reclusione fino a un anno per il reato-base, ma se dal fatto “deriva al minore una malattia o una lesione personale permanente, la pena è della reclusione da due anni e sei mesi a quattro anni”; se poi ne consegue la morte, “la pena è della reclusione da quattro a sei anni”.
Non perdo tempo, per ovvi motivi, a controbattere la pregnante ignoranza che trasuda da queste parole.
Gli studi scientifici pubblicati, le evidenze e la stessa osservazione clinica stanno da decenni confermando fuori da ogni ragionevole dubbio che un regime alimentare sano si basa su alimenti di origine vegetale.
Solo un povero ignorante o una persona in totale malafede che ha altri interessi in gioco può non sapere tali informazioni.
La Savino quindi dalla sua laurea in economia e commercio vorrebbe denunciare quei genitori che impongono un regime sano ai propri figli.
E una volta arrestati i genitori i figli dove li mettiamo in una bella casa-famiglia? Per ingrassare ulteriormente la mafia degli istituti privati, dove ogni ospite costa dai 70 ai 120 euro al giorno, per un giro di affari di oltre 1 miliardo di euro all'anno. Retta ovviamente pagata con i soldi pubblici.
Se non è follia questa!

Chi è Elvira Savino? Vediamo chi è l’onorevole a cui stanno tanto a cuore i bambini vegani…
Elvira Savino è una “ex compagna” visto che flirtava con Rifondazione comunista.
Fu persino candidata nel 1995 per il Prc alle comunali di Conversano, vicino Bari.
La sua scalata al vertice è cominciata nel 2005 quando conobbe il suo mentore Silvio Berlusconi. Da quel momento in poi il suo comunismo si è metamorfosato in neoliberismo.
Le strane vicende della vita…
Oppure c’è chi come "Il Fatto quotidiano" la reputa tuttora un’agente comunista in copertura infiltrata nel Pdl (1).
Non ci spingiamo a cotanta dietrologia, però è interessante il passato e soprattutto il presente dell’onorevole.
E’ stata indagata nell’ambito dell’inchiesta sulla mafia in Puglia e lei si professa ovviamente del tutto innocente ed estranea ai fatti.
L’obiettivo della magistratura era il clan del boss Savino Parisi, che ne esce di fatto demolito, ma in qualche modo vi rientra anche la bella deputata, salita agli onori delle cronache in passato per la sua amicizia con Berlusconi (2).
Elvira si è unita in matrimonio con l’imprenditore Ivan Campili a Roma nel 2008.
I due hanno avuto un figlio che sembra avere gravi problemi di salute, tali da giustificare nel sito personale un post dal titolo “Non sono una fannullona, sto curando mio figlio” (3), questo per spegnere le critiche di assenteismo.
La storia d’amore è finita anche se l’unione era stata benedetta da Silvio, l’Unto dal Signore in carne e ossa.
Tutto è bene ciò che finisce bene perché nella vita dell’onorevole Savino sembra vi sia già un nuovo amore: l’immobiliarista Luigi Carraro, figlio del senatore del Pdl Franco Carraro.
La cosa interessante è che Luigi Carraro è figlio di Sandra Alecce, figlia di Nino Alecce, nientepopodimenoché il proprietario dell’IFI (Istituto Farmacoterapico Italiano) (4).
Se il gossip verrà confermato, l’onorevole Elvira Savino risulta collegata con una industria farmaceutica….
Ora il quadro inizia a prendere forma!

Obesità e vaccinazioni L’onorevole signora Elvira Savino, nonché mamma, se volesse veramente fare qualcosa di utile nei confronti degli altri bambini, dovrebbe pensare di proporre decreti legge per arrestare tutti quei genitori che stanno facendo crescere bambini obesi malati o che li stanno danneggiando con massicce vaccinazioni pediatriche!
L’obesità è il vero problema, non il regime alimentare etico, rispettoso e soprattutto sano.
La Savino forse non sa che nei paesi ricchi la principale causa di morte non è la malnutrizione per difetto ma la malnutrizione in eccesso (5)
Ecco il triste primato italiano: il 24% dei bambini dai 6 ai 10 anni è in sovrappeso e addirittura il 12% risulta essere obeso!
A nessuno interessa di questi poveri bambini: forse l’obesità non fa audience, share, ma il vegan pare di sì.
Dovrebbe spiegarci l’onorevole Elvira Savino come mai si preoccupa tanto di quei rarissimi casi di bambini vegani amplificati ignobilmente da una vergognosa campagna mediatica (in cui è stato dimostrato che nessuno era veramente vegano) e non si preoccupa invece dei bambini obesi o danneggiati dai vaccini.
Come mai?
Oggi in Italia 1 bambino su 3 ha problemi seri di peso (stiamo parlando di 1.200.000 creature), ma questo per la Savino non è un problema: sono bambini onnivori quindi è tutto nella norma!
Se poi queste povere creature avranno (quasi sicuramente) il diabete, patologie dismetaboliche, cardiovascolari, respiratorie, ecc. è tutto normale.

Sul sito dell’ospedale Gaslini di Genova è scritto che il centro contro l’obesità infantile eroga 380 visite ambulatoriali l’anno più 375 ricoveri.
Il 46% dei bambini presenta altre problematiche come ipertensione, sindrome metabolica, ecc., tutte situazioni queste che oltre ad essere in sé già patologie, rappresentano un terreno fertile per lo sviluppo di malattie ancora più gravi, come i tumori e le malattie cardiovascolari (6).
Ora, dato che i vegani rappresentano l’1% della popolazione e i latto-ovo-vegetariani il 7% secondo i dati Eurispes 2016, assumendo che la prevalenza di queste patologie possa essere la stessa tra i diversi gruppi, dovremmo aspettarci che tra le prestazioni del centro per l’obesità infantile del Gaslini (in totale 755), l’1%, cioè 8 prestazioni siano erogate a favore di bambini vegani, il 7% cioè 53 a favore di bambini latto-ovo-vegetariani e il 92%, cioè 694, a favore di bambini onnivori (7).

Infine ricordiamo all’onorevole alquanto distratta che la carenza di Vitamina B12 e di Vitamina D colpisce sempre di più la popolazione onnivora.
Quindi la loro carenza tra le persone non è da imputarsi al regime vegano, ma ad altri fattori (malassorbimento intestinale; le coltivazioni chimiche industrializzate che hanno privato i terreni dei batteri che sintetizzano la B12, ecc.).
Quindi perché un simile accanimento mediatico e politico contro i vegani?
Che sia perché per l’Industria chimico-farmaceutica i bambini sani sono un serio problema, mentre quelli obesi e ipervaccinati saranno degli ottimi clienti?
Non vogliamo pensarlo, anche se vengono alla mente le parole di Andreotti trovate nella scatola nera che si portava appresso: “a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”…

L’onorevole Elvira Savino ha tutte le carte in regola per dirigere il Ministero della Malattia!

Note
1) http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/11/elvira-savino-vita-sotto-copertura/590938/
2) Mafia pugliese: indagata anche Elvira Savino (Pdl) http://www.polisblog.it/post/6307/mafia-pugliese-indagata-anche-elvira-savino-pdl
3) http://www.elvirasavino.it/rassegna-stampa/savino-pdl-non-sono-fannullona-sto-curando-mio-figlio
4) Nuovo flirt per Elvira Savino. Scoppia l'amore per Luigi Carraro. Quale futuro per il Pdl di Conversano? http://www.conversanoweb.it/politica/3690-elvira-savino-luigi-carraro-flirt-pdl.html
5) SSNV http://genitoriveg.com/dieta-vegana-assolta
6) http://genitoriveg.com/dieta-vegana-assolta, fonte: “Obesità infantile: il centro del Gaslini è un’eccellenza nazionale”.
7) http://genitoriveg.com/dieta-vegana-assolta, fonte: “Obesità infantile: il centro del Gaslini è un’eccellenza nazionale”.

Renzi: "Costruiremo la Torre di Babele"

Poi però, non contento, il premier ha rincarato la dose. "Nel 2017 - ha dichiarato - completeremo il tunnel sotterraneo che collega Roma con Bari, risolvendo una volta per tutte l'annoso problema dello scavalcamento dell'Appennino. Questo darà lavoro ad almeno mezzo milione di italiani, che gratteranno con le proprie unghie l'umida roccia del sottosuolo che separa il Lazio dalla Puglia."

"E infine nel 2018 - ha dichiarato trionfalmente il premier - costruiremo la Torre di Babele. La faremo, naturalmente, vicino a Firenze. Questa opera sarà talmente alta da arrivare a sfiorare le nuvole, e darà lavoro a 10 milioni di italiani per i prossimi 20 anni."

"Nel frattempo diminuiremo le tasse, aumenteremo le pensioni, introdurremo 14ª, 15ª 16ª per tutti, ...

... metteremo la banda larga anche nei cessi degli autogrill, i treni dei pendolari saranno sempre in orario, Equitalia sarà cancellata dalla faccia della terra, dimezzeremo lo stipendio dei parlamentari, libereremo la Rai dai partiti, usciremo dalla NATO e smetteremo di fare guerre di invasione, pagheremo tutti i debiti della pubblica amministrazione, introdurremo il bonus per le badanti e per i bagnini di Riccione, aboliremo i caselli autostradali, e renderemo gratis pure le funivie, ma solo il giovedì."

Peccato che non abbia proposto anche "una dentiera per tutti", ma l'idea gliela aveva già fregata Berlusconi.

Ora viene l'annosa domanda: perchè gli italiani accettano di avere un premier del genere? E' più coglione lui, che ci piglia spudoratamete per il culo, o sono più coglioni gli italiani che lo votano? (Guardate che non è una domanda retorica).

Massimo Mazzucco
Pubblicato: 28 Settembre 2016

IN SICILIA SEMBRA CHE NEVICA! Una schiuma misteriosa invade Siracusa.

Una tempesta imperversa nello Ionio in queste ore e a pagarne le conseguenze e' la Sicilia sud orientale sferzata da un modo ondoso tumultuoso.
Questa mattina Siracusa si e' risvegliata imbiancata da una anomala schiuma biancastra.Il fenomeno ha incuriosito i residenti che si sono precipitati sul lungomare.Secondo L'Arpa che ha prelevato alcuni campioni da analizzare,un mare insolitamente caldo ad ottobre e la presenza di una micro alga potrebbero essere la causa scatenante della schiuma.
Link
Pubblicato da 

NAVE SPERIMENTALE DEL CNR SCAPPA DAI PESCATORI. COSA AVEVA DA NASCONDERE? (VIDEO)


In Calabria i pescatori hanno provato a capire cosa facesse una nave sperimentale autorizzata dal ministero nelle loro acque.Tutto questo e' avvenuto poche ore prima che avvenisse 
la scossa di terremoto di M 5.7 nei pressi del vulcano sottomarino Marsili.
GUARDA IL VIDEO... 

Pubblicato da 

domenica 19 giugno 2016

Xylella, la rivincita degli Ulivi – ERA TUTTA UNA TRUFFA


La Procura di Lecce sequestra tutti gli ulivi da abbattere: 10 indagati tra cui il Commissario Straordinario Silletti e i ricercatori di Cnr e Iam. I reati contestati vanno dalla diffusione colposa di una malattia delle piante alla distruzione o deturpamento di bellezze naturali !!

Svolta nell’inchiesta della Procura di Lecce sulla diffusione del batterio Xylella fastidiosa. Sono dieci i nomi che sono stati iscritti sul registro degli indagati. Tra loro, oltre a funzionari della Regione Puglia, ricercatori del Cnr e dello Iam e componenti del Servizio Fitosanitario centrale, c’è anche Giuseppe Silletti, comandante regionale del Corpo Forestale, nelle vesti di commissario straordinario per l’emergenza fitosanitaria. Rispondono dei reati di diffusione colposa di una malattia delle piante, inquinamento ambientale colposo, falsità materiale e ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, getto pericoloso di cose, distruzione o deturpamento di bellezze naturali.

I nomi sono riportati nel decreto con cui le pm Elsa Valeria Mignone e Roberta Licci dispongono il sequestro preventivo d’urgenza di tutte le piante di ulivo interessate dalle operazioni di rimozione immediata come previsto dal Piano Silletti e individuate nell’ordinanza del commissario del 10 dicembre scorso. Sotto chiave sono finiti anche tutti gli ulivi interessati dalla richiesta di rimozione volontaria “sulla base del verbale dell’Ispettore fitosanitario, in cui si rileva la presenza di sintomi ascrivibili a Xylella fastidiosa”, in esecuzione alle previsioni della nota di Silletti del 3 novembre scorso. Inoltre, sono sequestrate tutte le piante di olivo già destinatarie dei provvedimenti di ingiunzione e prescrizione di estirpazione di piante infette emessi dall’Osservatorio fitosanitario regionale. Su quei terreni, ad ogni modo, si consente qualunque intervento colturale che non sia il taglio degli alberi al colletto del tronco o la loro eradicazione.

Il decreto è stato notificato a Silletti nel pomeriggio del 18 dicembre dagli agenti del Nucleo ispettivo del Corpo Forestale dello Stato.
Gli altri indagati sono l’ex e l’attuale dirigente dell’Osservatorio fitosanitario regionale, Antonio Guario e Silvio Schito; Giuseppe D’Onghia, dirigente del Servizio Agricoltura Area politiche per lo sviluppo rurale della Regione Puglia; Giuseppe Blasi, capo dipartimento delle Politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale del Servizio fitosanitario centrale; Vito Nicola Savino, docente dell’Università di Bari e direttore del Centro di ricerca Basile Caramia di Locorotondo; Franco Nigro, docente di Patologia vegetale presso Università di Bari; Donato Boscia, responsabile della sede operativa dell’Istituto per la protezione sostenibile delle Piante del Cnr; Maria Saponari, ricercatrice presso lo stesso istituto del Cnr; Franco Valentini, ricercatore presso lo Iam di Valenzano.

Nelle 58 pagine di decreto, viene ripercorsa l’intera vicenda, a partire dalla prima segnalazione dei sintomi didisseccamento degli ulivi, già dal 2004-2006 e poi nel 2008. All’inizio, però, si attribuirono le cause solo alla lebbra dell’olivo, per la quale, tra il 2010 e il 2012, sono stati anche avviati campi sperimentali “per testare prodotti non autorizzati” per combattere la malattia e per il diserbo degli oliveti con fitofarmaci Monsanto. Nelle varie tappe anche i primi convegni italiani su Xylella, come quello nell’ottobre 2010 presso lo Iam di Bari.

Infine, le analisi, fatte svolgere dalla Procura su ulivi di San Marzano (Ta) e Giovinazzo (Ba), con gli stessi sintomi delle piante salentine. Hanno dato esito negativo. E per gli inquirenti questa è la prova per cui “la sintomatologia del grave disseccamento degli alberi di ulivo non è necessariamente associata alla presenza del batterio, così come d’altronde non è , ancora allo stato, dimostrato che sia il batterio, e solo il batterio, la causa del disseccamento”.



11 SETTEMBRE TUTTA LA VERITA' IN SOLI 5 MINITI


Come costruire e difendere un Vero Amore


Quanto segue è frutto (purtroppo o per fortuna) di dure lezioni che ho appreso dalla vita. Se correttamente applicate insegnano a costruire, superata la fase dell'innamoramento, il Vero Amore. Quello che dura per sempre. Quello che è come una casetta che nonostante le intemperie resta calda anche nel cuore del più rigido degli inverni. Una casetta che non crollerà mai per quanto vento o neve o invidia o gelosia o problemi ci si abbattano sopra.

La prima cosa da capire è che il Vero Amore riguarda due persone. E non soltanto una di esse. Entrambi si deve lavorare in tale direzione.

Cominciamo.

Il Vero Amore lo si cura e protegge. Come fosse un Fiore 🌹 Non importa esser lontani o vicini, trovati o smarriti. Conta solo dove è realmente rivolto il nostro Cuore.
Un Vero Amore infatti è per Sempre.

Non si abbandona e non si dimentica. Mai. Se c'è un problema, non ci si nasconde. Si dialoga per risolverlo.

E se il Vero Amore soffre, e non vuol parlare, in silenzio lo si rispetta, per dargli il suo tempo.

Poichè il Vero Amore, prima o poi, comprende e torna.

Sempre.

 È come la Primavera i cui fiori, per quanto lungo e rigido sia stato l'inverno, ogni anno risbocciano, belli e profumati com'erano.

E se vi è stato tanto freddo, tanta separazione, tanto dolore, i loro petali profumano ancor di più.

Amarsi davvero è anche sbagliare.
È capirsi e conoscersi per amarsi meglio.

Amarsi è proteggersi e costruirsi insieme.

L'Amore Vero è Libertà nel Rispetto Reciproco ed essere uniti anche nelle giornate più grigie.

Il Vero Amore non dice mai alla persona sua compagna di tacere e tantomeno la offende. Ma se lo fa, perchè può capitare per lo stress del quotidiano vissuto in tempi tutt'altro che facili, si scusa e si spiega. Al più presto o ancor meglio, subito. Promette di non farlo più e fa tutto il possibile per mantenere la promessa con tanta pazienza della sua metà.

L'Amore Vero è infinita pazienza che si acquisisce condividendo coraggio ed esperienza.

L'Amore Vero, vivendo, maturando insieme, impara dagli sbagli che per quanto sia più facile lasciarsi che perdonarsi, la via saggia che lo rende appunto AMORE VERO é perdonarsi e non lasciarsi.

Quando fra due persone tutto questo accade, il loro è Vero Amore.

E guai a chi lo separa, poiché il Vero Amore è Sacro.

- Adam Kadmon -

domenica 7 febbraio 2016

MISTERO IN MAROCCO - LE NUBI DAL CIELO PRECIPITANO IN TERRA!


Uno strano fenomeno avvenuto in Marocco nella regione Doukkala dove delle presunte nubi
sono precipitate al suolo, dal video non e' chiaro capire se si tratta effettivamente di nubi o di un prodotto artificiale della geoingegneria che probabilmente ha preso piede anche nel paese.

Fonte : http://terrarealtime.blogspot.it/2016/02/mistero-in-marocco-le-nubi-dal-cielo.html

La truffa sul canone Rai, una delle più grandi INFAMIE della storia repubblicana!!!



(Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro) – Ed alla fine sono andati fino in fondo, senza vergogna! Altro che gli 80 euro alle forze dell’Ordine, altro che i 500 euro ai diciottenni i veri beneficiari di questa schifosa legge di stabilità sono i leccaculo della Rai.

Renzi ha voluto così ricompensare questi squallidi figuri, dipendenti, ma soprattutto funzionari e dirigenti lottizzati della Rai per la loro devozione ed il loro servilismo, persone senza dignità, sempre pronti ad incensare il padrone e prostrarsi al potere politico.
canone-rai
Al baraccone della Tv pubblica che ogni anno oltre a profondere disinformazione in quantità industriale, produce buchi spaventosi di centinaia di milioni di euro, arriveranno altri 420 milioni di euro.
E potranno così andare avanti a pagare stipendi faraonici, potranno ancora mantenere gli oltre 11.000 dipendenti, ossia più di quelli di Mediaset, Sky e La7 sommati insieme, potranno ancora sperperare soldi pubblici mantenendo sedi in Italia e all’estero che hanno costi spropositati e non producono nulla, e potranno ancora prendere in giro gli italiani spacciando questa feccia per Servizio Pubblico.
Ovviamente la porcata non sta nel fatto che il canone Rai sarà inserito nella bolletta elettrica, pagare con un bollettino o all’interno di una bolletta non fa alcuna differenza, la porcata è aver abolito la possibilità del suggellamento!!!
Una persona che possiede un televisore soltanto perché ha liberamente sottoscritto un abbonamento con una azienda privata (Sky o Mediaset che sia) e potersi così vedere dei programmi che egli gradisce, perché lo si costringe anche a pagare un canone alla Rai?
Se la Rai a me fa schifo, perché sono obbligato a sovvenzionarla?
Renzi è arrivato dove nemmeno i fascisti avevano osato!!!
Il canone Rai infatti è una tassa introdotta nel 1938 in pieno regime. I fascisti, però, avevano perlomeno previsto la possibilità del suggellamento, consentendo, all’utente che ne faceva richiesta, l’esenzione dal pagamento del canone.
Renzi ha abolito questa possibilità, una vera e propria vessazione nei confronti dei cittadini che si vedono costretti a pagare un pessimo servizio che oltretutto non hanno richiesto.
In pratica gli italiani verranno derubati di altri 420 milioni di euro che, come abbiamo visto, saranno sperperati e serviranno a pagare ancora una pletora di lacchè, vili servitori dei politici di turno.
Ma come al solito Renzi non si è limitato a imporre una vera e propria porcata, ha voluto fare di peggio, dando a questo capitolo della legge Finanziaria (o di stabilità) il titolo “Riduzione del canone Rai” e chiamando evasori milioni di italiani che invece non pagavano il canone in maniera assolutamente legale! In un Paese normale il Premier dovrebbe essere denunciato e costretto a risarcire tutti questi onesti cittadini italiani che sono stati da lui offesi ed insultati.
Altro che tasse in meno, se si derubano i cittadini di altri 420 milioni di euro significa che le tasse aumentano!!! Non diminuiscono!!!
Ma per capire quanto Renzi sia una persona subdola basta andarsi a leggere cosa diceva a proposito della Rai durante la Leopolda del 2011, quando cercava di conquistarsi fette di potere, ecco le sue parole: “Oggi la Rai ha 15 canali, dei quali solo 8 hanno una valenza “pubblica”. Questi vanno finanziati esclusivamente attraverso il canone. Gli altri, inclusi Rai1 e Rai2, devono essere da subito finanziati esclusivamente con la pubblicità, con affollamenti pari a quelli delle reti private, e successivamente privatizzati”.
Il punto successivo delineava la nuova governance del dimagrito servizio pubblico: «Dev’essere riformulata sul modello Bbc (Comitato strategico nominato dal presidente della Repubblica che nomina i membri del Comitato esecutivo, composto da manager, e l’amministratore delegato). L’obiettivo è tenere i partiti politici fuori dalla gestione della televisione pubblica».
D’accordo che i politici in genere sono dei mentitori, ma pensare ad una persona più falsa ed infida di così è realmente difficile.
http://www.imolaoggi.it/2016/01/24/la-truffa-sul-canone-rai-una-delle-piu-grandi-porcate-della-storia-repubblicana/

LA MENZOGNA IN CUI VIVIAMO.L'ALTRA REALTA' CHE NESSUNO PERCEPISCE!

LA MENZOGNA IN CUI VIVIAMO


... per tutti noi ...

L'autore di questo breve documentario filmato (Spencer Cathcart) , lo ha fatto per mettere in evidenza la discussione sulla nostra libertà, commendando il sistema di istruzione, delle imprese, i soldi, il sistema capitalista americano, il governo degli Stati Uniti, il collasso mondiale, l'ambiente, il cambiamento climatico, gli alimenti geneticamente modificati, e il nostro trattamento degli animali.

Uno dei tanti documentari filmati che sembra passare sopra le nostre teste nell'ignavia e apatia quotidiana di tutti i giorni, plagiati e bombardati dai media di regime; non ci spingiamo più in la per comprendere la china discendente e inesorabile che sta colpendo tutti indistintamente.

La menzogna in cui viviamo
Ogni giorno ci svegliamo nella stessa stanza e seguiamo lo stesso percorso, a vivere lo stesso giorno come ieri. Eppure, un tempo, ogni giorno era una nuova avventura. Lungo il percorso è cambiato qualcosa. Prima che i nostri giorni diventassero senza tempo, ora i nostri giorni sono programmati.

È questo ciò che significa essere cresciuti? Per essere liberi? Ma siamo davvero liberi?

Cibo, acqua, terra. aria
Video Trascritto da: Freshtastical in lingua inglese
Riadattato in lingua italiana per ningizhzidda

Gli elementi stessi di cui abbiamo bisogno per sopravvivere sono di proprietà dimultinazionali. Non c'è cibo per noi sugli alberi, non di acqua dolce nei fiumi, nessunterreno per costruire una casa. Se si tenta di prendere ciò che la terra offre verremmorinchiusi. Quindi noi obbediamo alle loro regole.

Scopriamo il mondo attraverso un libro di testo. Per anni ci sediamo e rigurgitare ciò che ci viene detto. Testati e classificati come soggetti in un laboratorio. Cresciamo senzafare la differenza in questo mondo, pensando di essere diversi. Abbastanza intelligenti per fare il nostro lavoro, ma non mettiamo mai in discussione il motivo per cui lo facciamo. Quindi lavoriamo (quando ce lo permettono) e il lavoro, è l'unico strumento per vivere la vita. Fino al giorno in cui siamo troppo vecchi per continuare a farlo. E' quiveniamo lasciati a morire. I nostri figli, in questo gioco perverso del lavoro, ci sostituiscono prendendo il nostro posto.

Abbiamo solo un unico percorso, tutti insieme non siamo altro che combustibile. Il combustibile che alimenta l'élite. Élite che si nascondono dietro il logo di società. Questo è il loro mondo. E la loro risorsa più preziosa, non il terreno. Siamo solo noi.

Costruiamo le loro città, corriamo con le loro macchine, combattiamo le loro guerre.Dopo tutto, il denaro non è ciò che li spinge. E' il potere. Il denaro è semplicemente lo strumento che usano per controllarci. Pezzi di carta senza valore, un mero uso da cui noi dipendiamo per nutrirci, commuoverci o facendoci divertire.

Ci hanno dato i soldi e in cambio abbiamo dato a loro il mondo. Dove c'erano alberi chepulivano la nostra aria, ora ci sono fabbriche che ci avvelenano. Dove c'era acqua da bere, ora c'è un rifiuto tossico maleodorante. Se una volta gli animali correvano liberi,ora sono allevamenti intensivi dove sono nati e macellati senza sosta per soddisfare le finte nostre esigenze. Oltre un miliardo di persone soffrono la fame, nonostante noiabbiamo cibo a sufficienza per tutti. Da dove viene e dove va tutto il 70% del grano coltivato? Sappiamo dove va, serve ad ingrassare gli animali che ci mangiamo a pranzo e a cena. Perché non aiutare gli affamati? Il fatto che non si può trarre profitto da loro, è una bestemmia!

Siamo come una piaga che sta infettando la terra, facendo a pezzi l'ambiente stesso checi permette di vivere. Vediamo tutto come qualcosa da vendere, come un oggetto di nostra proprietà. Ma cosa succede quando abbiamo inquinato l'ultimo fiume? Avvelenatol'ultima boccata d'aria? Non avere più il gasolio per i camion che trasportano il nostro cibo? Quando capiremo che il denaro non può essere mangiato e, che non ha alcun valore?

Non stiamo distruggendo solo il pianeta. Stiamo distruggendo ogni forma di vita su di esso. Ogni anno migliaia di specie si estinguono. E il tempo sta per scadere prima che ce ne rendiamo conto. Se si vive in America, c'è il 41% di probabilità di contrarre il cancro. La malattia di cuore uccide uno su tre americani.

Qui in Europa non siamo molto lontani da queste statistiche, sono cinquant'anni e passa che ci stiamo americanizzando.

Prendiamo i farmaci che ci prescrivono i dottori per affrontare questi problemi, ma le cure mediche sono la terza causa di morte dietro il cancro e le malattie cardiache. Ci è stato detto che tutto può essere risolto se finanziamo gli scienziati in modo che possanoscoprire una pillola per farci sparire tutte le nostre patologie. Ma le case farmaceutichee le società di "cancropoli" si affidano alla nostra sofferenza per realizzare un profitto.Quando pensiamo di curarci da una patologia ricorrendo a una cura, in realtà ci stiamofuggendo dalla vera causa. Il nostro corpo è il prodotto di ciò che consumiamo e, il ciboche mangiamo è progettato esclusivamente per il profitto. Ci riempiamo con sostanze chimiche e tossiche. I corpi degli animali sono infestati da farmaci e malattie. Ma noi non abbiamo occhi per vedere. Il piccolo gruppo di società che possiedono i media nonce lo diranno mai. Non stiamo distruggendo il pianeta. Stiamo distruggendo ogni forma di vita su di esso. Ogni anno migliaia di specie si estinguono. E il tempo sta per scadere prima prima di accorgersene.

Se si vive in America c'è una probabilità del 41% si otterrà il cancro. La malattia di cuore uccide uno su tre americani. Prendiamo i farmaci da prescrizione per affrontare questi problemi, ma le cure mediche è la terza causa di morte dietro il cancro e malattie cardiache. Ci è stato detto tutto può essere risolto da buttare i soldi a scienziati in modo che possano scoprire una pillola per rendere i nostri problemi vanno via. Ma le case farmaceutiche e le società di cancro si affidano alla nostra sofferenza per realizzare un profitto. Pensiamo stiamo correndo per una cura, ma in realtà ci stiamo fuggendo dalla causa. Il nostro corpo è un prodotto di ciò che consumiamo e il cibo che mangiamo è progettato esclusivamente per il profitto. Ci riempiamo con sostanze chimiche tossiche. I corpi di animali infestati con i farmaci e le malattie. Ma noi non vediamo. Il piccolo gruppo di società che possiedono i media non ci diranno mai la verità. Siamo circondati da una fantasia che ci viene propinata come realtà.

E' divertente pensare che l'uomo una volta ha pensato che la terra era al centro dell'universo. Ora, di nuovo, vediamo noi stessi come il centro del pianeta. La nostra tecnologia è li a dirci che noi siamo più intelligenti. Ma veramente crediamo checomputer, automobili, e le fabbriche illustrino davvero di come siamo intelligenti?Oppure ci mostrano come siamo diventati apatici, pigri, svogliati, ignavi. Abbiamo messo la maschera a questa "civilizzazione". Ma quando questa realtà virtuale cesserà, lasciandoci completamente nudi sia dentro che fuori, cosa saremo veramente?

Ci siamo dimenticati che solo meno di cento anni fa abbiamo potuto permettere alle donne di votare; consentire ai neri di avere gli stessi diritti. Ci comportiamo come se fossimo esseri onniscienti, ma c'è molto che non riusciamo a vedere. Camminiamo lungo la strada ignorando tutte le piccole cose. Gli occhi che guardano. Le storie che si condividono. Vedendo tutto ciò come sfondo al 'me' soltanto.

Forse abbiamo paura di essere soli. Che siamo solo una parte di un quadro molto più grande. Ma non riusciamo a stabilire la connessione. Stiamo bene uccidendo maiali, mucche, galline, stranieri in terre straniere. Ma non i nostri vicini, non i nostri cani, i nostri gatti, quelli che abbiamo imparato ad amare e capire. Chiamiamo ancora le altre creature stupide e primitive, giustificando le nostre azioni. Uccidiamo semplicementeperché possiamo farlo, perché lo abbiamo sempre fatto, questo è un buon agire?Eppure, stiamo solo dimostrando quanto poco abbiamo imparato. Continuando ad agire in forma primitiva, piuttosto che comprendere ed esercitare la compassione.

Un giorno, questa sensazione che chiamiamo vita ci lascerà. I nostri corpi marciranno, i nostri oggetti resteranno solo un mero ricordò. Rimarranno solo le nostre azioni. La morte che ci circonda costantemente, sembra ancora così distante dalla nostra realtà quotidiana. Viviamo in un mondo sull'orlo del collasso. Le guerre di domani saranno dei vincitori. Per la violenza non ci sarà mai la risposta; distruggerà ogni possibile soluzione.

Se tutti noi guardiamo al nostro desiderio più profondo, vedremo che i nostri sogni non sono così diversi. Condividiamo un obiettivo comune. La Felicità. Noi distruggiamo cercando di essere felici, senza mai guardare in noi stessi. Molte delle persone più felicisono quelle che possiedono il minimo. Ma siamo davvero così felice con il nostro iPhone,le nostre grandi case, le nostre auto fantasiose?

Ci siamo disconnessi dalla realtà. Idolatriamo le persone che non abbiamo maiincontrato. Assistiamo la straordinarietà sugli schermi, l'ordinarietà ovunque. Aspettiamoche qualcuno ci porti il cambiamento, senza mai pensare di cambiare noi stessi.

Le elezioni presidenziali potrebbero anche essere il lancio di una moneta. Sono le duefacce della stessa medaglia. Scegliamo la faccia che vogliamo e l'illusione della scelta dicambiamento che vogliamo creare. Ma il mondo rimane lo stesso. Non riusciamo a capire i politici e a che cosa servono; servono solo a coloro che li finanziano per restare al potere.

Non abbiamo bisogno di leader, nemmeno dei politici. Ma in questo mondo di seguaci, ci siamo dimenticati di portare noi stessi. Smettiamo di aspettare il cambiamento, e ilcambiamento che vogliamo vedere. La razza umana non è sopravvissuta perché siamopiù veloci o più forti, ma perché abbiamo lavorato insieme.
Abbiamo imparato l'atto di uccidere. Ora dobbiamo padroneggiare nella gioia di vivere.

Non si tratta solo di salvare il pianeta. Il pianeta sarà sempre qui sia che ci saremo ono. La Terra esiste da miliardi di anni, ognuno di noi sarà fortunato se arriverà agliottanta anni. Siamo un lampo nel tempo, ma il nostro impatto lo sarà per sempre.

Alcuni di noi hanno vissuto in un'epoca prima che i computer invadessero le nostre vite,quando non avevamo schermi per distrarci.
Ci rendiamo conto che non c'è una ragione per cui questa sia l'unica volta che vogliamoessere vivi. Perché qui oggi, abbiamo l'opportunità che non abbiamo mai avuto prima.Internet ci dà il potere di condividere un messaggio e unire milioni di persone nelmondo. Mentre siamo ancora in grado dobbiamo usare i nostri schermi per avvicinarci,piuttosto che allontanarci.

Nel bene e nel male, la nostra generazione determinerà il futuro della vita su questo pianeta. Possiamo scegliere se continuare a servire questo sistema di distruzione fino a quando il ricordo della nostra esistenza scomparirà. O possiamo svegliarci. Rendendoci conto che non stiamo evolvendo verso l'alto, ma cadendo ... abbiamo solo degli schermi in faccia in modo da non vedere dove stiamo andando.

In questo presente momento è ciò dove ci ha portato, ogni passo, ogni respiro e ogni morte. Siamo i volti di tutti coloro che sono venuti prima di noi. Ed ora è il nostro turno. Possiamo scegliere di ritagliarci il nostro percorso o seguire la strada che hanno già preso innumerevoli altri.

La vita non è un film. Lo script non è già stato scritto. Noi siamo gli scrittori. Questa è la tua storia, la loro storia, la nostra storia.

Fonti
Freshtastical

domenica 10 gennaio 2016

OGM, Xylella fastidiosa, Monsanto, Ttip...


ecco la sostanza gialla che ci spacciano per olio di oliva e che tutti i giorni ci ritroviamo a tavola!!


Era il 20 Novembre del 2013 quando gli Autori del blog salviamoilpaesaggio.it, realizzarono il post
Salento: gli ulivi risorgono, smascherando la bufala del “batterio killer”Chi si è recato nei giorni scorsi nelle aree “rosse”, quelle maggiormente colpite dal fenomeno dell’essiccazione degli ulivi, vi ha trovato alberi in pieno vigore rigenerativo. Tutto questo in uliveti abbandonati, che non hanno subito nessun intervento “curativo”, ed è tutto un tripudio di germogli e di nuova vegetazione!

Oggi, a due anni e mezzo da questo post, si ritorna a parlare, in termini allarmistici, di "pericolo Xylella" con la sola differenza che, nel frattempo, sono stati siglati una serie di accordi internazionali che, aggirando la legge, fanno si che sulle nostre tavole arrivino prodotti le cui origini sono sempre più incerte e le cui proprietà naturali benefiche siano sempre minori.
In un recente servizio andato in onda su "La Gabbia", viene mostrata una delle procedure utilizzate dai produttori di olio per far figurare il prodotto da loro venduto come extra vergine di oliva biologico.
La frode viene esposta passo passo dal camionista che spiega come il prodotto sia in realtà un surrogato partito dall'Africa, miscelato in Portogallo e venduto, in un secondo momento, come olio extra vergine di oliva biologico nel resto d'Europa.





Fonte: www.lateoriadelcomplotto.com

L'origine del cancro sta in ciò che mangi


Pochissime persone in tutto il mondo lo sanno, perché questo fatto è nascosto dall’industria farmaceutica e alimentare.

Nel 1931 lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ha ricevuto il Premio Nobel per la scoperta sulla causa primaria di cancro.
Proprio così. Ha trovato la causa primaria del cancro e ha vinto il Premio Nobel. Otto ha scoperto che il cancro è il risultato di un potere anti-fisiologico e di uno stile di vita anti-fisiologico.
Perché? Poiché sia con uno stile anti-fisiologico nutrizionale (dieta basata su cibi acidificanti) e l’inattività fisica, il corpo crea un ambiente acido.

(Nel caso di inattività, per una cattiva ossigenazione delle cellule.)

L’acidosi cellulare causa l’espulsione dell’ossigeno.
La mancanza di ossigeno nelle cellule crea un ambiente acido.
Egli ha detto: “La mancanza di ossigeno e l’acidità sono due facce della stessa medaglia:. Se una persona ha uno, ha anche l’altro”

Cioè, se una persona ha eccesso di acidità, quindi automaticamente avrà mancanza di ossigeno nel suo sistema. Se manca l’ossigeno, avrete acidità nel vostro corpo.

Egli ha anche detto:

“Le sostanze acide respingono ossigeno, a differenza delle alcaline che attirano ossigeno.”

Cioè, un ambiente acido è un ambiente senza ossigeno.

Egli ha dichiarato:

“privando una cellula del 35% del suo ossigeno per 48 ore e’ possibile convertirla in un cancro”

“Tutte le cellule normali, hanno il bisogno assoluto di ossigeno, ma le cellule tumorali possono vivere senza ossigeno”. (Una regola senza eccezioni.)

“I tessuti tumorali sono acidi, mentre i tessuti sani sono alcalini.””

Nella sua opera “Il metabolismo dei tumori,” Otto ha mostrato che tutte le forme di cancro sono caratterizzate da due condizioni fondamentali: acidosi del sangue (acido) e ipossia (mancanza di ossigeno).

Ha scoperto che le cellule tumorali sono anaerobiche (non respirano ossigeno) e non possono sopravvivere in presenza di alti livelli di ossigeno. Le cellule tumorali possono sopravvivere soltanto con glucosio e in un ambiente privo di ossigeno.
Pertanto, il cancro non è altro che un meccanismo di difesa che ha alcune cellule del corpo per sopravvivere in un ambiente acido e privo di ossigeno.

In sintesi:

- Le cellule sane vivono in un ambiente ossigenato e alcalino che consente il normale funzionamento.

- Le cellule tumorali vivono in un ambiente acido e carente di ossigeno.

Importante:

Una volta terminato il processo digestivo, gli alimenti, a secondo della qualità di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali, forniscono e generano una condizione di acidità o alcalinità

Nel corpo. in altre parole ….. dipende unicamente da ciò che si mangia.

Il risultato acidificante o alcalinizzante viene misurato con una scala chiamata PH, i cui valori vanno da 0 a 14, al valore 7 corrisponde un pH neutro.”


E ‘importante sapere come gli alimenti acidi e alcalini influiscono sulla salute, poiché le cellule..per funzionare correttamente dovrebbe essere di un ph leggermente alcalino(poco di sopra al 7).
In una persona sana, il pH del sangue è compreso tra 7.4 e 7.45.

Se il pH del sangue di una persona inferiore 7, va in coma.

Gli alimenti che acidificano il corpo:

* Lo zucchero raffinato e tutti i suoi sottoprodotti. (E’ il peggiore di tutti: non ha proteine, senza grassi, senza vitamine o minerali, solo carboidrati raffinati che schiacciano il pancreas)

Il suo pH è di 2,1 (molto acido)

* Carne. (Tutte)
* Prodotti di origine animale (latte e formaggio, ricotta, yogurt, ecc)
* Il sale raffinato.
* Farina raffinata e tutti i suoi derivati. (Pasta, torte, biscotti, ecc)
* Pane. (La maggior parte contengono grassi saturi, margarina, sale, zucchero e conservanti)
* Margarina.
* Antibiotici * e medicine in generale.
* Caffeina. (Caffè, tè nero, cioccolato)
* Alcool.
* Tabacco. (Sigarette)
Antibiotici * e medicina in generale.
* Qualsiasi cibo cotto. (la cottura elimina l’ossigeno aumentando l’acidita’ dei cibi”)
* Tutti gli alimenti trasformati, in scatola, contenenti conservanti, coloranti, aromi, stabilizzanti, ecc.
Il sangue si ‘autoregola’ costantemente” per non cadere in acidosi metabolica garantire il buon funzionamento e ottimizzare il metabolismo cellulare.
Il corpo deve ottenere delle basi minerali alimentari per neutralizzare l’acidità del sangue nel metabolismo, ma tutti gli alimenti già citati

(Per lo più raffinati) acidificano il sangue e ammorbidiscono il corpo.

Dobbiamo tener conto che CON il moderno stile di vita, questi cibi vengono consumati almeno 3 volte al giorno”, 365 giorni l’anno e tutti questi alimenti sono anti-fisiologici.

Gli alimenti alcalinizzanti:



* Tutte le verdure crude. (Alcune sono acide al gusto, ma all’interno del corpo avviene una reazione è alcalinizzante.”. Altre sono un po acide, tuttavia, forniscono le basi necessarie per il corretto equilibrio)
Verdure crude producono ossigeno, quelle cotte no.
* I Frutti, stessa cosa. Ad esempio, il limone ha un pH di circa 2,2, tuttavia, all’interno del corpo ha un effetto altamente alcalino. (Probabilmente il più potente di tutti)
(non fatevi ingannare dal sapore acidulo)
* I frutti producono abbastanza ossigeno.
* Alcuni semi, come le mandorle sono fortemente alcalini.
* I cereali integrali:
L’unico cereale alcalinizzante è il miglio. Tutti gli altri sono leggermente acidi, tuttavia, siccome la dieta ideale ha bisogno di una percentuale di acidità, è bene consumarne qualcuno.

Tutti i cereali devono essere consumati cotti.

Il miele è altamente alcalinizzante.

* La clorofilla la pianta è fortemente alcalina.

(Da qualsiasi pianta) (in particolare aloe vera, aloe noto anche come)

* L’acqua è importante per la produzione di ossigeno.

“La disidratazione cronica è la tensione principale del corpo e la radice della maggior parte tutte le malattie degenerative.” Lo afferma il Dott. Feydoon Batmanghelidj.

* L’esercizio ossigena tutto il corpo.

“Uno stile di vita sedentario usura il corpo.”

L’ideale è avere una alimentazione di circa il 60% alcalina piuttosto che acida, e, naturalmente, evitare i prodotti maggiormente acidi, come le bibite, lo zucchero raffinato e gli edulcoranti.

Non abusare del sale o evitarlo il più possibile.

Per coloro che sono malati, l’ideale è che l’alimentazione sia di circa 80% alcalina, eliminando tutti i prodotti più nocivi.

Se si ha il cancro il consiglio è quello di alcalinizzare il piu’ possibile.”

Inutile dire altro, non è vero?

Dr. George W. Crile, di Cleveland, uno dei chirurghi più rispettati al mondo, dichiara apertamente:
“Tutte le morti chiamate naturali non sono altro che il punto terminale di un saturazione di acidità nel corpo.”

Come precedentemente accennato, è del tutto impossibile per il cancro di comparire in una persona che libera il corpo dagli acidi con una dieta alcalina, che aumenta il consumo di acqua pura e che eviti i cibi che producono acido.

In generale, il cancro non si contrae e nemmeno si eredita. Ciò che si eredita sono le abitudini alimentari, ambientali e lo stile di vita. Questo può produrre il cancro.

Mencken ha scritto:
“La lotta della vita è contro la ritenzione di acido”.

“Invecchiamento, mancanza di energia, stress, mal di testa, malattie cardiache, allergie, eczema, orticaria, asma, calcoli renali, arteriosclerosi, tra gli altri, non sono altro che l’accumulo di acidi”.

Dr. Theodore A. Baroody ha detto nel suo libro “Alcalinizzare o morire” (alcaline o Die):
». In realtà, non importa i nomi delle innumerevoli malattie Ciò che conta è che essi provengono tutti dalla stessa causa principale:. Molte scorie acide nel corpo”

Dr. Robert O. Young ha detto:
“L’eccesso di acidificazione nell’organismo è la causa di tutte le malattie degenerative. Se succede una perturbazione dell’equilibrio e un corpo inizia a produrre e

immagazzinare più acidità e rifiuti tossici di quelli che è in grado di eliminare allora le malattie si manifestano.”


E la chemioterapia?

La chemioterapia acidifica il corpo a tal punto che ricorre alle riserve alcaline del corpo immediatamente per neutralizzare l’acidità tale, sacrificando basi minerali (calcio, magnesio e potassio) depositati nelle ossa, denti, articolazioni, unghie e capelli.

Per questo motivo osserviamo tali alterazioni nelle persone che ricevono questo trattamento e tra le altre cose la caduta dei capelli.

Per il corpo non vuol dire nulla va senza capelli, ma un pH acido significherebbe la morte.

Niente di tutto questo è descritto o raccontato perché, per tutte le indicazioni,l’industria del cancro (leggi: industria farmaceutica) e la chemioterapia sono alcune delle attività più remunerative

che esistano..Si parla di un giro multi-milionario e i proprietari di queste industrie non vogliono che questo sia pubblicato.

Tutto indica che l’industria farmaceutica e l’industria alimentare sono un’unica entità e che ci sia una cospirazione in cui si aiuta l’altro al profitto.

Più le persone sono malate, più sale il profitto dell’industria farmaceutica.

E per avere molte persone malate serve molto cibo spazzatura tanto quanto l’industria alimentare produce.

E per avere molte persone malate serve molto cibo spazzatura, tanto quanto ne produce l’industria alimentare.

Quanti di noi hanno sentito la notizia di qualcuno che ha il cancro e qualcuno dire: “… Può capitare a chiunque ……”

No, non poteva!

“Che il cibo sia la tua medicina, la medicina sia il tuo cibo”.

Ippocrate (il padre della medicina )

Fonte: https://raggioindaco.wordpress.com/2012/10/30/la-causa-primaria-del-cancro/

METALLI PESANTI!!! ATTENZIONE!!! Alla Sindrome da Affaticamento Cronico



Una rivoluzionaria scoperta di un team di scienziati dell’Università di Firenze mette in relazione l’intossicazione da Cadmio con la Sindrome da Affaticamento Cronico
Il sito Ambientebio.it ha recentemente pubblicato un interessante studio medico-scientifico che evidenzia il legame fra inquinamento da metalli pesanti, in particolare il cadmio, alla Sindrome da Affaticamento Cronico, una patologia sempre più diffusa e per certi versi ancora oscura. Ne ha dato ampio risalto il sito Tanker Enemy, da sempre molto attento a queste ricerche.
Conosciuta in ambito scientifico internazionale come Chronic Fatigue Syndrome, è un disturbo dalle origine ancora non bene chiarite, che causa una spossatezza prolungata e debilitante nonché molteplici sintomi quali cefalea, faringite ricorrente, dolori muscolari ed alle articolazioni, disturbi del sonno, perdita di memoria, difficoltà di concentrazione e uno stato di malessere generale. Esserne colpiti, infatti, è un po’ come ritrovarsi all’improvviso con le batterie a terra, e non essere minimamente in grado di ricaricarle. I sintomi di questa patologia si protraggono in genere almeno per sei mesi, ma spesso nella realtà possono anche durare anni. Il più evidente di essi è proprio una soglia di affaticamento bassissima anche a fronte di sforzi fisici e mentali minimi. Chi soffre di questa sindrome prova, come ha evidenziato Paola Fantaguzzi in un suo articolo del 2012, un senso di spossatezza costante che non si riesce ad alleviare con il riposo, che si accentua dopo qualunque sforzo e che conduce, in tempi rapidi, a dover modificare radicalmente il proprio stile di vita. L’autorevole scienziato canadese Donald Scott, scomparso nel 2011, ipotizzò che la principale causa di questa sindrome fosse un determinato micoplasma geneticamente modificato e molto aggressivo, ma quasi sicuramente le cause ed i cofattori di una simile affezione sono molteplici. É comunque assodato che i metalli pesanti (in particolare alluminio, bario, stronzio, ferro, manganese) sono all’origine di molte patologie neurodegenerative, come del resto è altamente probabile che la dispersione di nanoparticolato metallico, attraverso le quotidiane e letali operazioni di geoingegneria clandestina, sia la principale causa dell’incremento esponenziale e della sempre maggiore diffusione di queste affezioni e dell’abbassamento dell’età delle persone che ne vengono colpite.
Importanti novità scientifiche sono emerse recentemente proprio dall’Italia, in particolare per quanto riguarda il legame fra la Sindrome da Affaticamento Cronico ed i metalli pesanti. Uno studio internazionale, promosso dall’Università di Firenze ha infatti presentato nuove importanti ipotesi riguardo questa correlazione. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Un gruppo di ricerca della Facoltà di Medicina dell’Università di Firenze, guidato dai Professor Gulisano e Ruggiero, ha recentemente pubblicato un articolo scientifico sulla prestigiosa rivista Medical Hypotheses dove si ipotizza per la prima volta una relazione tra esposizione al cadmio e questa sindrome, che è nota anche come Encefalomielite Malgica. Come hanno evidenziato questi scienziati, questa sindrome neurologica invalidante colpisce milioni di persone nel mondo e si calcola che in Italia i malati siano nell’ordine delle centinaia di migliaia, anche se purtroppo in molti di loro la patologia non è correttamente diagnosticata. Infatti la diagnosi risulta incerta, lunga e complessa e spesso i malati sono costretti a subire esami diagnostici per mesi e mesi prima di arrivare alla diagnosi. Come per molte affezioni neurodegenerative, le cause non sono note e la terapia, spesso soltanto palliativa, ha scarsi risultati. Il gruppo di ricerca fiorentino, nell’articolo pubblicato, ipotizza per la prima volta un legame tra la malattia ed esposizione al cadmio. Il cadmio è un metallo pesante cancerogeno molto diffuso nei paesi industrializzati, che deriva dall’inquinamento urbano, dal’incenerimento dei rifiuti, dai processi industriali, dal fumo di tabacco, e soprattutto dalla geoingegneria clandestina. I ricercatori fiorentini, dopo aver dimostrato i danni indotti dal cadmio sui neuroni umani, hanno messo a punto una tecnica ecografica semplice e priva di rischi che permette di studiare la corteccia cerebrale senza l’uso di radiazioni, in modo da evidenziare fenomeni di infiammazione o di danno encefalico nei pazienti affetti da Sindrome da Affaticamento Cronico e nei soggetti esposti al cadmio. In questa maniera, sarà possibile diagnosticare precocemente i danni neurotossici conseguenti all’esposizione al cadmio (ad esempio, nei fumatori o nelle persone che vivono in prossimità di aree inquinate, di impianti industriali o inceneritori) ed individuare i sintomi della patologia in modo da intervenire in modo tempestivo. Sarà anche possibile monitorare la malattia e la risposta alle diverse terapie in via di sperimentazione nel mondo, con l’auspicio di poter osservare una reversione del danno cerebrale. Il prestigio internazionale della rivista dove i ricercatori fiorentini hanno pubblicato lo studio è testimoniato dalla presenza nel comitato editoriale dei Premi Nobel Arvid Carlsson, John Eccles, Frank Macfarlane Burnet e Linus Pauling, e del pioniere della Filosofia della Scienza, Sir Karl Popper. L’articolo, reperibile sul sito della rivista Medical Hypotheses è inoltre stato immediatamente inserito nel database della National Library of Medicine del Governo degli Stati Uniti d’America.
Come Fiorentino e come Italiano mi sento particolarmente orgoglioso del fatto che questo importante studio sia avvenuto nel mio Paese e nella mia Città e mi auguro che il lavoro di questi scienziati possa contribuire va sensibilizzare la popolazione sui seri rischi che un’esposizione ai metalli pesanti comporta per la nostra salute.
Nicola Bizzi


http://sciechimicheinformazionecorretta.blogspot.it/2015/05/metalli-pesanti-attenzione-sindrome-da.html

I tuoi Chakra sono bloccati? Ecco come scoprirlo




Hai mai avuto un giorno in cui hai trovato difficoltà a concentrarti? Oppure ti sentivi pesante o sopraffatto dalla vita? O eri frenato in qualche modo dal raggiungere quello che volevi?

Secondo le teorie metafisiche orientali della Medicina Ayurvedica indiana, ci sono sette grandi centri spirituali del corpo. Questi centri sono chiamati chakra. Essi possono essere paragonati a delle ruote di energia e ognuno di loro corrisponde con alcuni organi, ghiandole, stati mentali, emotivi e fisici. Quando siamo sotto stress, i chakra possono intasarsi con pesanti, energie indesiderate. Quando questo accade ci sentiamo bloccati, stanchi, malandati, mentalmente nebbiosi, ed eccessivamente emotivi. La pulizia dei chakra può aiutare a cancellare queste soffocanti, energie indesiderate e consentire ai chakra di funzionare in modo ottimale. Ecco come determinare se i tuoi chakra sono bloccati: Crea consapevolezza Al fine di eliminare efficacemente la causa principale di uno squilibrio dei chakra (o qualsiasi squilibrio nella tua vita) è necessario creare consapevolezza. Non esiste una pillola magica che può risolvere qualsiasi problema nella tua vita. Sei tu che hai il potere di prendere il controllo del tuo stato e riconoscere quello che non va in te. Adesso fai questo esercizio: prendi carta e penna e poniti le seguenti domande: “In quale campo della mia vita mi sento bloccato?” “In quali particolari momenti della giornata mi sento più sopraffatto?” “Sento questi disagi quando sono in compagnia di altri o quando sono solo?” “Questi disagi sono più evidenti quando sono al lavoro o con il mio/a compagno/a?” Rispondi a queste poche domande Dovrebbe aiutarti ad avere un po ‘di chiarezza su quello che sta succedendo. Per avere maggiore chiarezza si può anche usare un diario dove scrivere i tuoi pensieri. Collegati al sistema dei Chakra Quando sai di più sul problema che sta innescando la tua risposta emotiva, fisica, e mentale, collegala ai chakra corrispondenti. Qui di seguito ci sono alcuni dei problemi che ogni chakra può dare: Chakra della radice (colore: rosso): problemi con la famiglia, auto-identità, sicurezza, stabilità Chakra sacrale (colore: arancione): problemi con il sesso, il denaro, la creatività, il potere all’interno delle relazioni Plesso Solare (colore giallo): problemi con il potere e il mondo intorno a te, il tuo punto di vista sulla tua capacità di cambiare il mondo, sentimenti di impotenza e vittimismo Chakra del Cuore (colore verde o rosa): problemi incentrati sull’amor proprio, autostima, angoscia, mancanza di amore nelle relazioni intime Chakra della gola (colore: blu – azzurro ): problemi con tutte le manifestazioni del se, espressione di sé, l’individualità, espressione bloccata, mancanza di discernimento Chakra del terzo occhio (colore: viola): problemi con la capacità di vedere la verità o rifiuto di vedere la verità, difficoltà a seguire la proprie intuizioni Chakra della Corona (colore: ultravioletto o lilla): confusione sullo scopo della vita, mancanza di connessione con il se superiore, coscienza collettiva, guide spirituali ecc… mancanza di ispirazione. Una volta stabilito quali sono i chakra associati con il problema specifico, si può lavorare per purificarli. La meditazione è molto utile, per pulirli e per darti maggiore energia. Cerca di praticarla tutti i giorni e ne sentirai molto presto i benefici.


http://it.anahera.news/chakra-energia-blocco/

mercoledì 6 gennaio 2016

La mappa animata di tutte le esplosioni atomiche

70 anni fa, nel 1945, è iniziata l'era atomica. Da allora quanti ordigni nucleari sono esplosi sulla nostra Terra?


L'era nucleare è iniziata ufficialmente il 16 luglio 1945, alle 5:29 del mattino, ora del New Mexico (Stati Uniti), quando gli scienziati del progetto Manhattan, che si occupavano di realizzare i primi esperimenti nucleari, fecero esplodere Gadget, la prima bomba atomica della storia.

Sono passati 70 anni da quell'avvenimento che ha cambiato le sorti dell’umanità. Da allora 2 bombe atomiche sono state utilizzate in operazioni di guerra e - fino al 2009 - sono stati fatti esplodere altri 2.418 ordigni nucleari, per un totale di 2. 421. Un numero impressionante.

Business Insider ha realizzato questa mappa interattiva (vedi video in alto) che mostra in un solo colpo d'occhio tutte le esplosioni atomiche fino a oggi. Documentarle precisamente non è facile e altre fonti potrebbero fornire dati diversi (per esempio raccogliendo i test dello Stato di Israele o un'esplosione del 2013 annunciata dal regime della Corea del Nord).

Dal 1996 è in vigore il Comprehensive Test Ban Treaty (CTBT), il trattato complessivo sulla messa al bando dei test nucleari), che ancora oggi non raccoglie la completa adesione di tutti i Paesi interessati. Potete vederne l'evoluzione con la mappa interattiva sulle pagine di CTBTO.org.

Più che sulla non proliferazione, le nazioni con capacità o potenzialità nucleari hanno infatti faticato a trovare e mantenere accordi proprio sulla messa al bando dei test, considerati indispensabili per mettere alla prova nuove tecnologie nucleari. Uno studio basato sui dati raccolti dall'Oklahoma Geological Survey Observatory tra il 1945 e il 1996 consente di elencare almeno 2.201 test nucleari - dichiarati o meno come tali.



fonte : http://www.focus.it/cultura/storia/la-mappa-animata-di-tutte-le-esplosioni-atomiche